Divisibilità PAGINA DI DOWNLOAD

Divisibilità
Divisibilità
. Scomporre un numero, semplificare una frazione, trovare il Minimo Comune Multiplo o il Massimo Comune Divisore: queste sono alcune delle circostanze in cui si ha bisogno di sapere per quale valore è divisibile un numero. Generalmente gli studenti imparano facilmente quando un valore è divisibile per 2, o per 3 o, comunque per i primi numeri che vanno da 2 a 11, perché le semplici regole che riguardano questi casi sono poche e facili da memorizzare. Ma quando i divisori si fanno più grossi, si è costretti a effettuare tentativi svolgendo direttamente le divisioni, non senza dispendio di tempo e pazienza. La Matematica Vedica ci viene in aiuto con tecniche, gestibili anche a mente, per scoprire, nell'arco di alcuni secondi, se un numero è divisibile per esempio per 19, o per 41, o per 97, o per 109 ecc. o anche per ricavare delle formule da applicare successivamente.

 

  Name: Divisibilità  
File Name: Divisibilita-Pietro_Nolasco.pdf
File Size: 920.59 KB
Created: 2016-03-24 10:46:23
Modified: 2016-03-24 10:46:24
Total Downloads: 84
Download Link: Clicca qui per il download in pdf Divisibilità

 Scaricalo in formato epub

Scaricalo in formato mobi


RECENSIONI

Piero Marinosci
il libro, adatto a tutte le età, rappresenta un ottimo strumento per familiarizzare con i numeri in modo divertente ed efficace...adatto a tutte le età, vi aiuterà a tenere la mente sempre allenata e a risolvere, in pochi secondi, anche quei calcoli matematici della vita di tutti i giorni all'apparenza complessi...lo consiglio vivamente!
Voto: 5 / 5

 

Valentino Semeraro
Ottimo libro. In realtà è una sorta di tutorial utilissimo per apprendere tecniche di calcolo in maniera veloce. L'autore infatti svela, in semplici passaggi, piccoli trucchi di calcolo. Utile sicuramente per gli insegnanti ma anche per i ragazzi di tutte le età. Decisamente consigliato.
Voto: 5 / 5

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest

 

Recensione utente
Finora sul web avevo trovato solo sporadici metodi per calcolare velocemente un quadrato o eseguire alcune moltiplicazioni particolari. Questo libro invece raccoglie parecchi trucchi di calcolo in numerosi esempi. Oggi, se devo effettuare un'operazione aritmetica, difficilmente mi viene di usare il metodo tradizionale. Effettivamente ho aumentato la velocità di calcolo e riesco a scrivere il risultato in un solo passaggio.

Consiglio il libro sicuramente agli studenti, ma anche a chi ormai non va più a scuola e vuole evitare di usare la calcolatrice del telefonino anche per operazioni più semplici.

Voto: 5 / 5

Il calcolo veloce

Fiera del Libro di Modica 25-28 maggio 2017 
Salone Internazionale del Libro Torino 18-22 maggio 2017
Il libro ha partecipato nel 2014, 2015, 2016 alle fiere del libro di Torino, Padova, Rovigo, Imperia, Bordighera, Catania, Novi Ligure, Susegana,  Milano, Lecce, Modena, Reggio Calabria, Savona 

Calcolo veloce su g+  
Calcolo veloce su Facebook

Il calcolo veloce, copertina.

 I calcoli ti spaventano? I numeri ti fanno girare la testa? Ti senti confuso/a di fronte a un conteggio che ti si prospetta all’improvviso? Hai bisogno di saper calcolare velocemente per superare test o concorsi? 

Se hai risposto con almeno un sì, sei nel posto giusto.

Carissimi, ho il piacere di informarvi che è uscito il mio libro "Il calcolo veloce" edito dalla Casa Editrice Kimerik.

ACQUISTALO QUI >>>

Può essere acquistato anche:

* online con una e-mail a: [email protected]  
* puoi prenotarlo telefonando al n° telefonico 094 121 503 
* on line sul sito della Casa Editrice: 
http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1315
* può essere ordinato nelle librerie del circuito Kimerik http://www.shoplibri.com/Circuito.asp
* sulle librerie on-line
A tutti un caro saluto e auguro una buona lettura.

ISBN: 978-88-6096-826-5
Prezzo: € 16,00
Categoria: Manuali
Anno 2013, Pagine: 302
Autore: Nolasco Pietro

Vedi il Sommario

http://calcoloveloce.altervista.org/jml/
FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinMixxRSS FeedPinterest